Site Network: Home | Kambioidea.it | Il Blog del Fotografo |

Ikea è forse uno dei marchi più conosciuti nel mondo. L’azienda svedese che produce mobili ha rivoluzionato per stile, approccio e soprattutto prezzi il mondo dell’arredamento.
Gli italiani sono stati a lungo, e forse sono ancora, un pochino scettici nei confronti dei mobili scandinavi dai nomi assurdi che, offerti a prezzi molto bassi, fanno pensare ad una qualità tutta da provare.
Forse un pochino scettici, ma non troppo, visto che lo scorso anno l’Ikea di Bari è stata la più redditizia del pianeta (fonte: radio Dee Jay) e visto che sono ormai davvero molte le case italiane ad essere arredate nell’inconfondibile, magari un po’ banale ma familiare, stile Ikea.
Case, fino ad ora, ma fra poco potrebbero arrivare anche i bar.
La casa svedese infatti ha lanciato recentemente una linea di arredamento per pubblici esercizi.

A vederla, la linea di arredamento per bar Ikea appare abbastanza nordica, forse più dell’arredamento per la casa.
Linee squadrate e molto semplici, colori chiari, mobili fatti di scaffali aperti, il classico arredo di una caffetteria tedesca.
Parere negativo quindi? No. Nella filosofia Ikea si tende a mischiare, mixare, e quindi niente ci vieta di inserire i mobili svedesi arricchendoli di altri elementi di arredo o di colore; fantasia e creatività sono parole chiave per chi apre una attività.
L’altro valore importante è naturalmente rappresentato dai prezzi, che, nella filosofia Ikea, sono probabilmente molto bassi; sul catalogo possiamo vedere un bancone bar a € 529,00.
Naturalmente bisognerà vedere (il catalogo non lo dice) cosa è compreso nel prezzo, e con ogni probabilità non saranno inclusi montaggio, collegamenti e soprattutto attrezzature fondamentali come la cella frigo.
Ultimo aspetto da evidenziare è quello degli spazi e degli ingombri, gli arredamenti dei bar sono generalmente fatti su misura, questi credo di no.

Fonte | www.aprireunbar.com

0 Comments:

Post a Comment



Kambio Idea Website